I VINCITORI DELL'OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA "TODI LA CITTA' CHE AMO"

Con il patrocinio di Wikipoesia

Data di pubblicazione:
14 Febbraio 2023
I VINCITORI DELL'OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA "TODI LA CITTA' CHE AMO"

OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA
 - “TODI, LA CITTA’ CHE AMO”– I NOMI DEI VINCITORI 

La giuria del premio “Todi, La Città che Amo” - composta dal Presidente di ETAB Claudia Orsini, dalla Poetessa Ginevra Sanfelice Lilli e dalla docente presso il Liceo Jacopone da Todi Annamaria Milordini, ha scelto le opere tra le numerose pervenute ed ha individuato i vincitori del concorso per ciascuno dei tre ambiti poetici.
Il tema di questa edizione, abbinata all’ultima edizione della festa della Consolazione è: ““Primavera e Autunno…i colori”.
La Commissione ha annotato quale dato positivo e di interesse che i testi, seppure diversi, sono risultati accomunati da un motivo di trasversale; dato ancor più interessante considerata la provenienza degli autori da aree geografiche differenti e, comunque, di età diverse,
Come lo scorso anno ad ogni primo premio è associata la figura di un benefattore o di un personaggio storico la cui attività e vita personale, familiare e professionale si è fusa con la centenaria storia delle Opere Pie tuderti.
Sono stati assegnati i seguenti primi premi: 
- Premio “Augusto Ciuffelli” per la qualità della produzione poetica a Elio Andreucci di Todi (PG);
- Premio “Don Abdon Menecali” per l’originalità espressiva alla giovane Giulia Clementi di Todi (PG);
- Premio “Talia Bagli – De Angelis” per la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore a Rodolfo Tolomei di Avigliano Umbro (TR).
L’Amministrazione di ETAB ringrazia i concorrenti, di tutte le età e provenienza, che hanno partecipato con entusiasmo a questa ottava edizione onorata, anche per questo anno, dal patrocinio di Wikipoesia, l'enciclopedia poetica più consultata d'Italia" e noto "avamposto culturale" nel campo della poesia. 
La data per la cerimonia di premiazione che, come di consueto si terrà presso i palazzi comunali, sarà comunicata in seguito.

Il Presidente
Avv. Claudia Orsini



 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Maggio 2024