AVVISO DI SELEZIONE PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI

Scadenza 13/03/2023

Data di pubblicazione:
24 Febbraio 2023
AVVISO DI SELEZIONE PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI

LA CONSOLAZIONE ETAB

AVVISO DI SELEZIONE PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI CON DECORRENZA DAL 01/01/2022

    IL PRESIDENTE DELL’ENTE
In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 11 del 21.02.2023  
RENDE NOTO
che è indetta procedura selettiva per la progressione economica all’interno della categoria, riservata ai dipendenti a tempo indeterminato dell’IPAB La Consolazione ETAB alla categorie D. 

1) REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Sono ammessi alla selezione per la progressione economica i dipendenti in servizio a tempo indeterminato nell’ente alla data del 31 dicembre 2021 e che abbiano maturato alla medesima data del 31 dicembre, un’anzianità di servizio di almeno 24 (ventiquattro) mesi nella posizione economica in godimento.
Ai fini della maturazione dell’anzianità di servizio minima, il rapporto di lavoro a tempo parziale è considerato equivalente al rapporto di lavoro a tempo pieno.
Sono ammessi alla selezione per la progressione economica i dipendenti in servizio e quelli temporaneamente non in servizio stante la natura di selezione oggettiva per titoli.
Sono esclusi dal computo dell’anzianità di servizio i periodi di aspettativa e congedo non retribuiti. Sono ric

2) DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE
La partecipazione alla selezione avviene mediante presentazione di domanda in carta semplice, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, riportante tutte le indicazioni e i dati in essa contenuti.
I candidati nella domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovranno autocertificare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali in caso di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, il possesso dei requisiti prescritti e dichiarati.
La domanda di ammissione, a pena di esclusione dalla procedura, dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta in ogni pagina, utilizzando unicamente il modello allegato al presente bando, disponibile sul sito istituzionale dell’ente.
Non saranno prese in considerazione le domande prive di sottoscrizione né quelle redatte con modelli difformi a quelle reperibili all’indirizzo su indicato.
La domanda, con acclusa copia del documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata all’Ente La Consolazione ETAB con le seguenti modalità:
•    consegna a mano, direttamente all’ufficio protocollo recante la dicitura <<Domanda per partecipazione selezione a procedura per attribuzione posizione economica orizzontale>>;
•    tramite mail  al seguente indirizzo: consolazione@remail.it .
La Consolazione ETAB non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi o ad altre cause non imputabili all’Ente stesso.
Le domande dovranno pervenire presso il protocollo dell’ente entro e non oltre il 13/03/2023

3) CRITERI DI SELEZIONE
Il numero di dipendenti aventi titolo al passaggio alla posizione economica immediatamente superiore è definito in relazione alla disponibilità delle risorse a tal fine dedicate su base annuale dall’accordo di contrattazione integrativa nell’ambito del fondo per le progressioni economiche e la produttività individuale di cui al vigente CCNL ed è pari a 
Categoria Economica    Posti messi a Bando
A    0
B    0
C    0
D    2


4) FORMULAZIONE E APPROVAZIONE GRADUATORIA

La graduatoria di merito viene redatta in base alla media delle schede di valutazione riferite agli anni 2019/2020/2021
A parità di punteggio viene data la precedenza al dipendente con più anzianità di servizio nella posizione economica precedente e nel caso di ulteriore parità al dipendente più anziano di età.
La graduatoria esaurisce la propria efficacia a seguito dell’inquadramento giuridico dei dipendenti nel limite delle risorse e posti disponibili e non può essere utilizzata per l’attribuzione di nuove progressioni economiche successive.

5) DECORRENZA INQUADRAMENTO NUOVA POSIZIONE ECONOMICA
L’inquadramento nella posizione economica immediatamente superiore, sia ai fini giuridici sia ai fini economici, decorre dal 1° gennaio 2022 ed il riferimento è il CCNL del 18.05.2022 (si ricorda che le nuove modalità di progressioni orizzontali collegate al CCNL 16.11.2023 entreranno in vigore da aprile 2023 come ha precisato l’ARAN).

6) AVVERTENZE GENERALI E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’Ente si riserva di modificare, prorogare o eventualmente revocare il presente avviso a suo insindacabile giudizio.
Il presente avviso di selezione costituisce lex specialis e, pertanto, la partecipazione comporta l’accettazione implicita senza riserva alcuna di tutte le disposizioni ivi contenute.
Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si fa riferimento a quanto disposto dalla normativa vigente in materia.
Ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/2003, i dati contenuti nelle domande e nei documenti alle stesse allegati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione della procedura selettiva, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni normative vigenti in materia. Il titolare del trattamento dei dati è il Responsabile dell’ Ufficio Personale.

7) PUBBLICAZIONE
Il presente avviso di selezione è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Todi e sul sito internet www.etabtodi.it e nella sezione Amministrazione trasparente > Bandi di concorso.

9) NORME DI RINVIO
Per quanto non previsto nel presente bando valgono, ancorché applicabili, le disposizioni contenute nel CCNL Comparto Regioni e Autonomie locali nonché quelle normative e regolamentari vigenti.

Todi, 21 febbraio 2023
Il Presidente
Avv. Claudia Orsini

All.to modello di domanda 
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Aprile 2024