NOTTE BIANCA A TODI, SABATO 15 LUGLIO 2023. APERTURA SERALE DEL TEMPIO DELLA CONSOLAZIONE

Il Tempio della Consolazione sarà aperto alle visite nella serata del 15 luglio 2023 dalle ore 21:00 alle 23:00

Data di pubblicazione:
12 Luglio 2023
NOTTE BIANCA A TODI, SABATO 15 LUGLIO 2023. APERTURA SERALE DEL TEMPIO DELLA CONSOLAZIONE

Tutto pronto per la lunga notte Bianca che vedrà a Todi tanti eventi soprattutto a sfondo musicale.

Grazie alla proposta dell’Associazione Pietre Vive, di concerto con l’Amministrazione di ETAB, la Parrocchia e alcuni addetti alla custodia del Tempio, sarà possibile visitare la Chiesa della Consolazione anche nella sera del 15 luglio, dalle ore 21:00 alle 23:00.

L’Associazione “Pietre Vive” è un Ente senza scopo di lucro preposto alle iniziative per la custodia, la promozione e la valorizzazione degli edifici ecclesiastici di culto, promosso dalla Diocesi mediante volontari associati. La presidente è la dott.ssa Giovanna Bandinu e fanno parte dell’associazione alcune sacriste del Tempio della Consolazione.

L’Associazione “Pietre Vive”, costituita nel 2005, rappresenta una realtà importante che opera sul territorio diocesano distinguendosi per l’eterogeneità delle attività proposte in ambito religioso, culturale e sociale. L’Associazione ha promosso, negli anni, diversi seminari di studio e corsi, favorendo l’approfondimento sia di aspetti artistici che pastorali impegnandosi a tutelare, promuovere, sostenere ed accrescere la consapevolezza del bene culturale con innovative forme di fruizione.

La manifestazione della Notte Bianca è organizzata dall’associazione VEGA, reduce dal successo di affluenza dello scorso anno.

Diverse le aree del centro storico che faranno da palcoscenico e scenografia al tempo stesso alle band ospiti, che suoneranno fino alle 3 di notte.

Punto di aggregazione centrale, ovviamente, sarà piazza del Popolo, ma anche la Consolazione che anche di notte appare suggestiva e bellissima tanto che ne siamo convinti saranno tanti i turisti, ma anche i tuderti che vorranno far visita a questo luogo del cuore di Todi.

Si coglie l’occasione a nome mio personale, del Cda e dello Staff di ETAB di ringraziare l’Associazione Pietre vive e la sacrista Dr.ssa Letizia Nulli per la gentile collaborazione.

 

Il Presidente

Leonardo Mallozzi

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Dicembre 2024