Il piano scuola di ETAB: Un impegno per gli studenti e le famiglie

Le iniziative per l'istruzione e la cultura a Todi

Data di pubblicazione:
11 Settembre 2023
Il piano scuola di ETAB: Un impegno per gli studenti e le famiglie

ETAB - Ente per l'istruzione e la cultura a Todi

Il piano scuola di ETAB: Un impegno per gli studenti e le famiglie

 

 

 

L’Amministrazione di ETAB è lieta di annunciare il piano scuola, varato nei giorni scorsi nell‘intento di promuovere l'istruzione e il benessere degli studenti e delle loro famiglie. In quest'ottica, stiamo attualmente conducendo interlocuzioni con dirigenti scolastici al fine di rivedere e potenziare gli interventi a favore degli studenti.

Le nostre iniziative comprendono tradizionali borse di studio per i convittori dell'Agraria, ma anche nuovi progetti speciali per l'Istituto Professionale e collaborazioni sinergiche per sostenere lo studio e la pratica della musica sacra presso il Tempio della Consolazione con la scuola secondaria di primo grado.

Diversi cantieri sono già in movimento, tra cui il completamento dell'essiccatoio, che restituirà un'area di parcheggio all'Istituto Ciuffelli.

Inoltre, siamo lieti di annunciare lo spostamento dell'archivio, che sarà reso possibile grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, in particolare dell'Assessore Dr.ssa Alessia Marta.

Inoltre, in collaborazione con il Rettore del Tempio della Consolazione e grazie alla sinergica interlocuzione con la Diocesi competente, abbiamo intenzione di estendere l'apertura del Tempio durante il periodo da metà giugno 2024 fino al 8 settembre 2024.

Questo progetto pilota che si spera di stabilizzare consentirà agli studenti di usufruire delle risorse per il loro sviluppo personale, umano e spirituale.

Tale iniziativa sarà resa possibile grazie a un bando di borsa lavoro, attualmente in fase di valutazione da parte dei nostri esperti.

Inoltre, stiamo aprendo questa opportunità a tutte le scuole secondarie di secondo grado di Todi, nella speranza che la nostra città possa continuare a essere un luogo attraente per le giovani menti, nonostante le sfide demografiche.

Al vaglio del Consiglio di ETAB è anche il potenziamento di ulteriori interventi in favori di altre scuole superiori che sarano esaminate subito dopo l’interlocuazione con i vari dirigenti scolastici.

Siamo impegnati a sostenere la loro crescita e a offrire loro opportunità di apprendimento e sviluppo nella convinzione che la scuola a Todi, anche in questo momento di "inverno demografico", possa riappropriarsi della sua funzione attrattiva e di attrattore di giovani menti come avvenuto in passato.

Seguiranno i dettagli delle varie iniziative sulle pagine social e web di etab.

In conclusione, il Consiglio di ETAB desidera esprimere i migliori auguri di buon lavoro per l'anno scolastico appena iniziato a tutti i dirigenti, al personale docente e non docente, e soprattutto ai nostri amati ragazzi, che rappresentano il nostro futuro.

 

 

Il Presidente

Leonardo Mallozzi

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Maggio 2024