Undicesima edizione del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione - i nomi dei vincitori

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 28 ottobre, alle ore 12, presso i Palazzi Comunali

Data di pubblicazione:
05 Ottobre 2023
Undicesima edizione del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione - i nomi dei vincitori

Trionfa Stefano Mencacci di Fratta Todina nella Spettacolare Edizione 2023 del Concorso Fotografico "Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione"

 

Il Tempio della Consolazione di Todi, avvolto nell'aura magica degli „spari d’archobugio“, è stato il palcoscenico di un'emozionante competizione fotografica.

Stefano Mencacci, di Fratta Todina, si è aggiudicato il prestigioso primo premio.

 

Questo evento ha dato vita a una celebrazione di immagini straordinarie che catturano la maestosità e la spiritualità del Tempio della Consolazione di Todi.

 

La giuria, composta da esperti di fama internazionale nel campo della fotografia (Roberto Dell'Olivo e Marta Magni) oltre al Presidente di ETAB Leonardo Mallozzi, ha compiuto un arduo compito nel valutare le opere giunte per l'undicesima edizione del 2023.

Alla fine, Stefano Mencacci di Fratta Todina è stato insignito del primo premio, una testimonianza straordinaria della sua abilità nel catturare la magia delle stelle che avvolgono il Tempio e i tanti presenti come in un metaforico abbraccio.

 

Non meno notevoli sono stati gli altri vincitori: Roberto Balletti di Massa Martana si è classificato al secondo posto, mentre il terzo posto è andato a Riccardo Caroli di Terni. Inoltre, la giuria ha riconosciuto il talento di Luca Balducci di Massa Martana e Roberto Ferri di Acqualoreto, assegnando loro due meritate menzioni speciali.

 

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel prestigioso scenario dei Palazzi Comunali di Todi il prossimo sabato 28 ottobre, alle ore 12.

Alla premiazione parteciperanno i rappresentanti di ETAB e dell'Amministrazione comunale, che renderanno omaggio ai vincitori e ai partecipanti presenti.

 

Questo concorso fotografico, "Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione", è diventato un appuntamento annuale immancabile, tanto atteso quanto la tradizionale festa dell'8 settembre con i celebri "foci della Consolazione" che hanno ispirato la sua creazione.

 

In conclusione, un sentito ringraziamento è rivolto ai giurati ea tutti i partecipanti che, con il loro entusiasmo, hanno contribuito a rendere questa undicesima edizione un successo straordinario. Il Tempio della Consolazione rimane un'icona di Todi, un capolavoro rinascimentale che continua a ispirare e unire la comunità nella celebrazione della sua bellezza e della sua storia.

 

Leonardo Mallozzi

Presidente dell'ETAB

 

 


 

 

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Maggio 2024