Iniziative Solidali dell'Ente La Consolazione ETAB in Occasione della Festa della Consolazione

Todi, 6 e 7 settembre 2024 – Festival di Musica Sacra 2024

Data di pubblicazione:
02 Settembre 2024
Iniziative Solidali dell'Ente La Consolazione ETAB  in Occasione della Festa della Consolazione

Iniziative Solidali dell'Ente La Consolazione ETAB

in Occasione della Festa della Consolazione

Todi, 6 e 7 settembre 2024 – Festival di Musica Sacra 2024

 

In occasione dei festeggiamenti per la Festa della Consolazione a Todi, l'Ente La Consolazione ETAB è orgoglioso di presentare due straordinari concerti di musica sacra, accompagnati da significative raccolte fondi a sostegno di importanti cause sociali che chiudono il programma della festa quest’anno dal 5 all’8 settembre.

Il Festival di Musica Sacra, giunto alla nona edizione con il patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra e si è guadagnato negli anni un posto speciale nel cuore della comunità di Todi e dintorni.

Organizzato sotto la direzione del Prof. Emiliano Leonardi, il festival continua a crescere in popolarità e ad abbracciare iniziative benefiche che sono coerenti con la missione di ETAB di sostenere la comunità locale.

Come ogni anno agli eventi culturali del Festival di Musica Sacra sono abbinati raccolte fondi in favore dei progetti e delle attività benefiche delle più attive associazioni ed enti.

Il primo concerto avrà luogo venerdì 6 settembre alle ore 21 presso il Tempio della Consolazione e vedrà l'esibizione del rinomato gruppo canoro Accademia degli Unisoni di Perugia diretti dal Maestro Leonardo Lollini.

Questo evento è inoltre un'opportunità per raccogliere fondi in favore dei gruppi di volontariato vincenziano di Todi, ente morale antico la cui storia si intreccia in maniera indissolubile con la storia dell’assistenza e beneficenza cittadina e, quindi, con la storia delle tante opere pie tuderti che oggi sono confluite nell’amministrazione di ETAB.

E’ possibile sin da ora e fino al 30 settembre alla raccolta fondi.

Per chi non potrà partecipare in loco è possibile effettuare bonifico a Gruppo di Volontariato Vincenziano di Todi (PG) Iban IT04N0344038700000000133300 - versamento presso “Banco di Desio e della Brianza Spa” - Filiale 779 di Todi. rapporto c/c n. 01/779/00133300.

Nel secondo concerto, che si terrà sabato 7 settembre alle ore 21 sempre presso la Chiesa della Consolazione, si esibiranno in un concerto per Violino e Organo i Maestri Luca Venturi e Marco Venturi.

Alla serata è abbinata la raccolta fondi in favore dell’Associazione “Seconda Stella a Destra Onlus”, tra le più attive e concrete associazioni cittadine per la realizzazione dei propri progetti benefici di sostegno a ragazzi e alle famiglie.

Per chi non potrà partecipare alla serata è possibile comunque partecipare alla raccolta fondi anche con una donazione dal proprio smartphone usando la app della propria banca con i seguenti dati:

ASS.SECONDA STELLA A DESTRA ONLUS Codice fiscale: 91033000547

Conto Banco Posta 3498860 IBAN IT77A0760114400000003498860

L'Associazione seconda stella a Destra è beneficiaria della quota del 5 per mille!

E’ possibile seguire le nostre pagine social e il sito web www.etabtodi.it per rimanere aggiornato su questi eventi e per contribuire a rendere questi concerti un successo in nome della solidarietà e della speranza.

Il Presidente

Dr. Leonardo Mallozzi


 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 09 Settembre 2024