Fino al 15 dicembre si possono votare i luoghi italiani da non dimenticare. La classifica definitiva verrà comunicata entro la metà di marzo 2021. Non fermarti, continua a difendere i tuoi Luoghi del Cuore!
VOTARE E FAR VOTARE IL PIÙ POSSIBILE IL PROPRIO “LUOGO DEL CUORE” È UTILE PER TRE MOTIVI:
• Dopo l’annuncio dei risultati finali, a fronte della presentazione di un progetto concreto verranno assegnati rispettivamente 50.000, 40.000 e 30.000 euro ai primi 3 luoghi classificati e 20.000 euro al bene al primo posto delle classifiche speciali “Italia sopra i 600 metri” e “Luoghi storici della salute”; inoltre al luogo più votato via web sarà destinato un video, storytelling o promozionale, curato dal FAI (N.B. i premi non sono cumulabili);
• Tutti i proprietari - pubblici o non profit - e i portatori di interesse dei luoghi che al termine del censimento avranno ricevuto almeno 2.000 voti potranno accedere al consueto Bando per la selezione degli interventi e presentare alla Fondazione una richiesta di restauro, valorizzazione o istruttoria di cui verrà poi valutata l’idoneità a ricevere i fondi resi disponibili da Intesa Sanpaolo nell’ambito del progetto. Il numero di voti è uno degli otto parametri di valutazione e maggiore è la loro quantità più alto è il punteggio in palio;
• Inoltre, in molti casi la visibilità ottenuta dai luoghi più votati può portare alla nascita di collaborazioni virtuose tra istituzioni e stakeholder del territorio e stimolare lo stanziamento di ulteriori contributi.
Il censimento del FAI è un importante strumento di impegno civile a favore dei beni culturali e paesaggistici italiani, i cui risultati sono tangibili. La partecipazione all’iniziativa permette infatti di cambiare in positivo il presente di alcuni dei luoghi votati, gioielli spesso poco conosciuti e bisognosi di tutela e restauri, e di garantire loro un futuro.
Il Censimento “I Luoghi del Cuore” è entrato dunque nella fase più movimentata che si concluderà il 15 dicembre 2020. Non fermarti, continua a difendere i tuoi Luoghi del Cuore!
Ogni momento è buono per cambiare la classifica e tramutare il destino dei luoghi che ami. Ognuno di noi può fare la differenza. Tutti insieme possiamo salvarli.
Per votare il Tempio della Consolazione è semplicissimo...vai al link:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/tempio-della-consolazione?ldc
da FB è possibile lasciare il voto!
maggiori informazioni: https://etabtodi.it/notizie/196014/tempio-consolazione-censimento-luoghi-cuore
Si ricordano anche i punti di raccolta delle firme:
TODI
SEDE LA CONSOLAZIONE ETAB (UFFICI) - PIAZZA UMBERTO I, 6
TEMPIO DI SANTA MARIA DELLA CONSOLAZIONE
CENTRO D.C.A. “PALAZZO FRANCISCI” – ASSOCIAZIONE MI FIDO DI TE ONLUS - VIA CESIA, 65
UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE – COMUNE DI TODI/COOP. CULTURE (sotto i voltoni Comunali)
AVIS TODI - PIAZZA UMBERTO I, 6
CAFFE’ DELLA CONSOLAZIONE DI BRUNELLI BRUNELLA - VIA MENECALI, 1
STUDIO AVV. ANNALISA ALUIGI
STUDIO ALVI/DR. CRUSI, VIA A. CORTESI
STUDIO AVV. ELEONORA MAGNANINI
MAUGERI AUTO, Pantalla
VITTORIA ASSICURAZIONI, Ponterio
ALESSANDRO TRAPPOLINI
CRISTIANO COCCANARI
FABRIZIO BAFFONI
SILVIA RANCHICCHIO (Silvia Ranchicchio Art)
FUORI TODI
STUDIO AVV. CLAUDIA ORSINI, PERUGIA
In aggiornamento…