AVVISO ESPLORATIVO PER REPERIRE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE DA PARTE DI ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO  PER L’UTILIZZO DI LOCALI IN TODI, PIAZZA UMBERTO I, 6

Scadenza 10 dicembre 2024

Data di pubblicazione:
25 Novembre 2024
AVVISO ESPLORATIVO PER REPERIRE  MANIFESTAZIONE D'INTERESSE DA PARTE DI ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO  PER L’UTILIZZO DI LOCALI IN TODI, PIAZZA UMBERTO I, 6

 

LA CONSOLAZIONE ENTE TUDERTE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA

06059 Todi (PG), Piazza Umberto I, n.6

tel. 0758942216 - fax 0758949819 - mail consolazione@etabtodi.it  PEC consolazione@pec.it

Allegato alla deliberazione 113 del 15.10.2024

AVVISO ESPLORATIVO PER REPERIRE

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE DA PARTE DI ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO  

PER L’UTILIZZO DI LOCALI IN TODI, PIAZZA UMBERTO I, 6

 

Oggetto e finalità

La Consolazione ETAB (Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza), è proprietario tra l’altro dell’unità immobiliare sita in Todi (PG), Piazza Umberto I,6, piano secondo, da destinare ad uso sede delle associazioni censito attualmente (e salvo variazioni all’esito dei lavori in corso) al vigente catasto fabbricati al foglio 96, p.lla 714 sub 12 categ. A/2 classe 5, consistenza 6 vani, RC € 666,23 indirizzo: TODI (PG) PIAZZA UMBERTO PRIMO, Piano S – 0002.

Detto immobile è stato decretato “bene culturale” di interesse storico ed artistico ai sensi del D.lgs 42/2004 insistendo nel centro storico di Todi ed in particolare nel complesso dello storico “Palazzo Vecchi Ercolani” interamente di proprietà di ETAB.

In considerazione dei crescenti bisogni sociali e della diminuita capacità economica del territorio, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente ha stabilito di poter concedere detto immobile in comodato d’uso gratuito alle Associazioni tuderti, senza fini di lucro, che agiscono, nell’intero territorio per il pubblico interesse negli ambiti culturali, sanitari e della disabilità.

Sono escluse dalla partecipazione al presente bando le persone fisiche, i sindacati, i partiti politici e le associazioni a questi riferiti e le associazioni che non hanno sede in Todi.

Termini

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il giorno 10 dicembre 2024 (non farà fede il timbro postale di spedizione, ma solo la ricevuta agli atti dell’Ente a mezzo PEC o plico cartaceo).

La domanda è rivolta esclusivamente a singole associazioni e non saranno ammesse ATI (Associazioni Temporanee di Imprese) o raggruppamenti di associazioni.

E’ ammessa la consegna:

1) per posta o a mano, entro il termine perentorio suddetto.

2) Tramite PEC al seguente indirizzo e-mail: consolazione@pec.it o a mezzo mail consolazione@etabtodi.it indicando il nome dell'oggetto:" MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

PER L’UTILIZZO DI LOCALI IN TODI, PIAZZA UMBERTO I, 6”.

Modalità di preferenza ed assegnazione

È previsto un unico posto disponibile, che sarà condiviso con le associazioni AVIS e Auser. Le utenze saranno intestate alla Casa delle Associazioni (ovvero in solido a tutte le associazioni per il tramite di un capofila che sarà condiviso e scelto dalle stesse) e le relative spese verranno ripartite tra le parti con successivo accordo da stipularsi dopo l’aggiudicazione del locale. Tale accordo per la ripartizione delle utenze costituisce parte integrante e vincolante dell’aggiudicazione stessa. In caso di mancato raggiungimento dell'accordo con le altre associazioni in merito alla suddivisione delle spese, l’aggiudicazione dei locali decadrà automaticamente. L’affidamento dei locali in comodato avverrà da parte del Consiglio di Amministrazione ad una associazione (nel caso di presentazione di domanda congiunta), tramite una graduatoria basata sui seguenti parametri:

  • Punti 20 su 100 in relazione al maggior numero di anni di attività nell’intero territorio tuderte.
  • Punti 5 su 100 in relazione al numero di iscritti risultante dal libro associati alla data di presentazione della domanda.
  • Punti 5 su 100 in relazione al collegamento con una sede nazionale e/o internazionale della medesima associazione ed alla notorietà in ambito nazionale/internazionale.
  • Punti 30 su 100 saranno attribuiti alle associazioni che abbiano già in passato svolto attività in favore di ETAB con particolare riferimento agli interventi di restauro e valorizzazione del territorio e/o patrimonio culturale cittadino e/o nella realizzazione di iniziative solidali e culturali di elevato livello sempre riferite al territorio cittadino.
  • Punti 10 su 100 saranno attribuiti all’associazione che presenterà per prima la domanda, con riferimento alla data della PEC o alla consegna manuale. Non farà fede il timbro postale di spedizione, ma esclusivamente la ricevuta registrata agli atti dell’Ente tramite PEC o plico cartaceo.
  • Punti 30 su 100 per l’attività svolta in coerenza con le finalità statutarie di ETAB, come da vigente Statuto (visionabile sul sito WEB www.etabtodi.it).

Responsabile del procedimento: Per maggiori informazioni relativamente al Progetto è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dr. Roberto Baldassarri al n. 0758942216 – 3897632665 – mail consolazione@etabtodi.it

Todi, 15 ottobre 2024

Il Presidente

Dott. Leonardo Mallozzi

 

Allegato

Schema contratto di comodato

Modulistica

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 25 Novembre 2024