Todi, “Le vite delle donne contano” – Incontro pubblico alla Sala del Consiglio Comunale
In prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Todi e La Consolazione E.T.A.B. promuovono un incontro di riflessione e testimonianza sul tema della violenza di genere e della tutela della dignità femminile.
L’appuntamento è fissato per sabato 8 novembre alle ore 17:30, presso la Sala del Consiglio Comunale, con la presentazione del libro
“Le vite delle donne contano – Lola, Pamela e Desirée: quando l’immigrazione uccide” di Francesca Totolo (Altaforte Edizioni).
L’autrice sarà presente insieme ad Alessandra Verni, madre di Pamela Mastropietro, la cui tragica vicenda ha profondamente scosso la coscienza del Paese. Interverrà inoltre Alessia Marta, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Todi.
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, mentre la moderazione sarà curata da Letizia Epifani, Consigliere della A.P.S.P. Veralli Cortesi.
Un’iniziativa che intende mantenere viva la memoria di fatti di cronaca che hanno segnato l’Italia, ma soprattutto promuovere una riflessione civile sulla necessità di difendere e valorizzare la vita delle donne, ogni giorno, con responsabilità e consapevolezza.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
 
