PREMIO DI POESIA “LA CITTA’ CHE AMO” - 6a EDIZIONE

Tema del concorso: “Ricordo l’anno!” - Scadenza: 5 maggio 2021

Data:
17 Febbraio 2021
Immagine non trovata

LA CONSOLAZIONE ENTE TUDERTE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA

06059 Todi (PG), Piazza Umberto I, n.6

Tel. 0758942216 - Fax 0758949819 - mail consolazione@email.it  PEC consolazione@pec.it

sito Web https://www.etabtodi.it/

 

PREMIO DI POESIA “LA CITTA’ CHE AMO”.

6a EDIZIONE 2020

BANDO E REGOLAMENTO

 

ART.1 - DESCRIZIONE DEL CONCORSO

Il Premio di Poesia di Poesia “LA CITTA’ CHE AMO” dedicato alla Città di Todi è un concorso di poesia approvato con deliberazione n. 18 in data 10.02.2021 nell’ambito del programma dei festeggiamenti civili e religiosi riguardanti il Tempio della Consolazione dell’anno 2020.

ART.2 TEMA

L’Ente si riserva di indicare una tematica che riguarda la Città di Todi e che verrà stabilito annualmente. Il tema scelto per l’anno 2020 è: “Ricordo l’anno!”.

ART. 3 ELABORATI

I partecipanti, anche in forma collettiva, potranno presentare un solo elaborato, scritto in lingua italiana o in dialetto con un massimo di 50 versi.  E’ facoltà dell’autore indicare il titolo dell’elaborato.

ART. 4 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il testo/elaborato dovrà pervenire secondo una delle seguenti forme a scelta libera del concorrente:

- Su supporto cartaceo presso la sede dell’Ente in Todi Piazza Umberto I, 6 (consegna diretta o con servizio postale/corriere con rischio a carico del mittente).

- Oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: consolazione@email.it .

Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento dello stesso. Il nome dell’autore e i relativi dati personali dovranno essere indicati a parte sul modulo di partecipazione che dovrà essere inserito in busta chiusa oppure allegato all’e-mail. I testi potranno essere restituiti su richiesta dell’autore o persona da questo delegata.

ART. 5 SCADENZA

La busta o l’e-mail dovranno essere recapitate presso i suddetti indirizzi entro e non oltre il giorno 5 maggio 2021  (farà fede la data del timbro postale o quella indicata dall’email). 

ART. 6 VALUTAZIONE

Tutti i lavori saranno sottoposti al vaglio di una giuria di esperti nominata dai promotori del concorso. La giuria assegnerà un premio (1° classificato) per ognuno dei seguenti aspetti letterari:

  • qualità della produzione poetica;
  • originalità espressiva;
  • capacità di coinvolgere emotivamente il lettore.

Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.

ART. 7 PREMIAZIONE

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo secondo la forma che sarà in seguito comunicata (di norma a mezzo nota alla stampa e sulle pagine social  di ETAB).

ART.8 PREMI

Saranno assegnati 3 premi, uno per ogni primo classificato secondo gli aspetti suddetti consistenti in una medaglia personalizzata realizzata in forma artigianale ed in serie limitata (50 esemplari) nonché premi in prodotti editoriali e filatelici. La giuria inoltre potrà attribuire menzioni speciali.

ART. 9 DIRITTI D’AUTORE, PUBBLICITÀ E ALTRE NORME.

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, autorizzano l’Ente promotore a pubblicare l’opera a mezzo stampa o su altri media, senza avere per questo nulla a pretendere.  Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

Per informazioni rivolgersi a: consolazione@email.it .

Todi, 12 febbraio 2020

Il Presidente

Avv. Claudia Orsini

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 17 Febbraio 2021