Premio di Poesia Todi, La Città Che Amo! - "La Fiera di San Martino"

Evento Streaming sabato 10 aprile 2021 - ore 16,00

Data di pubblicazione:
09 Aprile 2021
Premio di Poesia Todi, La Città Che Amo! - "La Fiera di San Martino"

Evento Streaming sabato 10 aprile 2021 - ore 16,00

 

I vincitori della V edizione del premio di Poesia “La Città che amo”.

 

La giuria del premio “La Città che Amo” - composta dal Presidente di ETAB Avv. Claudia Orsini, dal Prof. Francesco Tofanetti e dal Prof. Vincenzo Russo - ha selezionato le opere migliori tra le numerose pervenute ed ha individuato i vincitori del concorso per ciascuno dei tre ambiti poetici.

Il tema scelto per questa V edizione è: ““La Fiera di San Martino a Todi!”. Preme anzitutto ringraziare tutti i bravissimi concorrenti, tra cui tantissimi giovani, che hanno contribuito a promuovere l'immagine di Todi e di una degli “assembramenti” più significativi.

La qualità e quantità degli elaborati pervenuti, anche in questa edizione, ha reso assai difficile il compito dei giurati. Per l’originalità espressiva è risultata vincitrice un’opera di Luciana Pizzichini di Todi; per la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore la migliore poesia è stata quella di Francesco Paolo Coccetti di Baschi, mentre per la qualità della produzione poetica è risultata vincitrice Maria Elisa Stagnari.

La giuria ha inoltre assegnato due menzioni speciali a Andrea Carbonari e Giulio Dominici.

Come nelle scorse edizioni l'iniziativa, oltre a valorizzare le eccellenze cittadine, vuole anche rinsaldare i vincoli identitari tra i cittadini con forte senso di appartenenza alla propria città. In questo brutto momento anche la bellezza della poesia piò salvare il mondo dandoci il giusto slancio.


Video dell'evento

(disponibile dalle ore 16)

 

 

 

 


video promozionale dell'evento

 

 


 

I premi potranno essere ritirati a partire da lunedì 12 aprile 2021 presso la sede dell'ente (o diversa modalità concordata con il personale degli uffici) previo appuntamento telefonico al n. 0758942216 -  w.a. 3897632665 - o via mail consolazione@email.it. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 26 Marzo 2024