AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER REPERIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER SPETTACOLO PIROTECNICO.

Data di pubblicazione:
14 Giugno 2021
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER REPERIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER SPETTACOLO PIROTECNICO.

Allegato 2 deliberazione n. 61 del 9.6.2021

 

 

La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza

06059 TODI (PG), Piazza Umberto I, n°. 6

Tel. 075/8942216 – Fax 075/8949819 – Email consolazione@email.it

Sito web www.etabtodi.it PEC consolazione@pec.it

 

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER REPERIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER SPETTACOLO PIROTECNICO.

 

OGGETTO: SPETTACOLO PIROTECNICO 8 SETTEMBRE 2021 IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA DELLA FESTA DELLA CONSOLAZIONE IN TODI.

 

L’Ente “Etab la Consolazione” di Todi è l’erede  di un’antica “Opera Pia”, fondata nel 1507 dai cittadini allo scopo  di  amministrare i lasciti a favore dei bisognosi e  provvedere alle cure della „Fabbrica del Tempio della Consolazione“: un’opera d’arte  unica al mondo, per  purezza di stile  e  perfetta armonia delle forme, ancora oggi “modello ideale” di chiesa a pianta Greca. 

Dopo 5 secoli, l’Ente è tuttora presente e attivo nel territorio, con interventi di solidarietà  e con un’attenta tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Città.

Fedele a tradizioni ormai secolari, anche quest’anno, ETAB si appresta a celebrare, presso il Tempio della Consolazione, la festa della Natività della Vergine (8 settembre 2021), ricorrenza tra le più sentite dalla comunità tuderte e caratterizzata da un intenso programma religioso e culturale nonchè dall’atteso spettacolo pirotecnico.

L’Etab pertanto anche nel 2021 non intende disattendere le aspettative cittadine per i tradizionali festeggiamenti della Consolazione di Todi, pur nella difficile e permanente congiuntura economica.  Le ditte interessate pertanto potranno manifestare interesse per partecipare all’affidamento entro il giorno 29 giugno 2021 (ore 10,30).

L'Ente committende intende promuovere una campagna promozionale dei festeggiamenti e dello spettacolo pirotecnico (con manifesti, locandine, banner, social media, comunicati stampa), al quale sarà legata anche la IX edizione del concorso fotografico nazionale "Polvere di stelle" e della VI edizione del premio di poesia „Todi la Città che Amo“.

Il materiale promozionale dei festeggiamenti dell'8 settembre prevede la possibilità di dare ampia e prestigiosa visibilità al contributo artistico dell'azienda fornitrice dello spettacolo pirotecnico con la messa a disposizione di un adeguato spazio per il logo-marchio. L’azienda fornitrice potrà fruire di tale opportunità previo contributo economico a sostegno della manifestazione.

Modalità di partecipazione

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente via mail a consolazione@email.it  e fatto pervenire all’ETAB entro le ore 10,30 del giorno 29 giugno 2020.

In caso di file allegati aventi dimensione superiore a 5 MB sarà possibile l’invio a mezzo portali tipo https://wetransfer.com/ o simili (link temporanei).

In seguito sarà richiesto di  presentare uno o più preventivi per uno spettacolo pirotecnico di elevata qualità tecnico/artistica.

Per partecipare alla selezione è possibile allegare:

  1. modello di manifestazione di interesse;
  2. Curricula e/o la brochure della ditta.
  3. Altro (eventuale) materiale promozionale.
  4. Attestati di iscrizione alla piattaforma del ME.PA (www.acquistiinrete.it) o documentazione di iscrizione.

 

ATTENZIONE

L’incarico sarà subordinato alla possibilità di effettuare lo spettacolo pirotecnico secondo le indicazioni delle autorità competenti; in caso di diniego da parte delle stesse nessun compenso sarà dovuto dalla Committente ETAB alla ditta affidataria.

Nel corrispettivo indicato dovra’ essere ricompreso ogni adempimento connesso al suddetto spettacolo (tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo l’ottenimento dei permessi, la preparazione dell’area di lancio, la ripulitura perfetta dell’area al termine dell’esecuzione entro una settimana, ecc…). 

L’affidamento dell’incarico sarà effettuato a insindacabile discrezione e decisione del Consiglio di Amministrazione con successivo e separato atto.

In ogni l’affidamento definitivo avverrà con modalità elettroniche ai sesni dell’art. 40 del D.lgs 50/2016 utilizzando la piattaforma del ME.PA (www.acquistiinrete.it). nella forma della trattativa diretta, pertanto le ditte non accreditate sono invitare sin da ora ad isciversi al ME.PA, pena l’impossibilità di avanzare offerta.

Sarà possibile da parte delle ditte segnalare le proprie performance reperibili in rete.  Per maggiori informazioni tel. 0758942216. Il Responsabile del procedimento è il funzionario tecnico dell’Ente Dr. Alessandro Secci.

Todi, 9 giugno 2021                                                                                           

 

 

IL PRESIDENTE

(Avv. Claudia Orsini)

 

All.to n.2

  • Modello per la manifestazione di interesse
  • Consenso Informato (privacy)

 


foto in copertina di Matteo Minciotti

(spettacolo pirotecnico 8.9.2019)

 

In basso foto varie edizione 2019

opere di:

3 Longetti    Daniele
4 Minciotti    Matteo
5 Romani    Marco
10 Cenci    Cesare
11 Balducci     Luca
17 Costanzi Lorenzo

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Aprile 2024