A #Todi parte il festival letterario Todi - Città del libro con grandi eventi, dal 17 al 20 giugno 2021, coinvolgeranno il mondo dell’editoria indipendente e del giornalismo con un ricco cartellone.
Ecco il calendario eventi completo!
Scopri di più https://www.visitodi.eu/it/eventi
#beintodi #visitodi #visittodi #umbria
https://todicittadellibro.it/
Il festival letterario
“Todi - Città del Libro” mira a conquistare un posto di primo piano fra i principali appuntamenti di respiro nazionale dedicati al mondo dell’editoria. L’obiettivo è creare un evento che, con cadenza annuale, possa rappresentare una vetrina per gli editori italiani di qualunque dimensione, garantendo parità di attenzione e visibilità al grande marchio quanto alla piccola realtà indipendente, al nome di richiamo del panorama autorale quanto alle figure emergenti.
Il premio letterario “Todi città del libro”, un ambito riconoscimento.
“Todi - Città del Libro” è la città di tutti: dei propri cittadini, del turismo dedicato, della cultura. Questa finalità è la stessa del concorso letterario che mira ad essere, per autori esordienti e non, una importante occasione di visibilità e, al contempo, una possibilità di ingresso nel difficile, perché troppo spesso sovraffollato, mondo dell’editoria.
Dove e quando?
1. 17-18-19-20 giugno 2021
2. Location: lo spazio individuato per la manifestazione è Piazza del Popolo. La piazza, che ospita uno dei più interessanti complessi medievali d’Italia, è delimitata dai principali monumenti della città, testimonianze dei poteri cittadini nell’epoca dei Liberi Comuni. Da un lato il Duomo dell’Annunziata, simbolo del potere ecclesiastico, dagli altri i palazzi pubblici, sede dei poteri civici (Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano e il Palazzo del Popolo).
3. La manifestazione inizierà alle ore 15.00 con la conferenza stampa di apertura