A Todi XIV edizione Festival Suoni dal Legno

Dal 16 luglio al 4 agosto 2021

Data:
15 Luglio 2021
Immagine non trovata

Al Via a Todi la 14esima edizione del Festival Musicale “Suoni dal legno”.

 

Dal 16 luglio al 4 agosto 2021 torna a Todi la 14esima edizione del Festival Musicale “Suoni dal legno” che quest’anno ha scelto il tema della resilienza. Un Festival diventato un appuntamento fisso dell'estate tuderte con spettacoli comici, musica d’autore e musica classica nella splendida cornice della nostra città.

Il Festival si propone come possibilità di un ritorno alla normalità condividendo momenti artistici di spessore.

Per la direzione artistica del Maestro Emiliano Leonardi in collaborazione con il Comune di Todi, sono pronti ad esibirsi nelle splendide location della nostra città grandi nomi del panorama culturale artistico italiano.

In programma:

16.7 Massimo Ranieri 
In Piazza del Popolo porta lo spettacolo “Sogno o son desto” alternando pezzi teatrali a parti di poesia e di musica tradizionale napoletana. Non mancheranno novità musicali e sorprese che già hanno conquistato le altre platee italiane.

17.7 Edoardo Leo 
Presenta “Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche” un reading-spettacolo che raccoglie appunti collezionati sin dall’inizio della sua carriera di attore e regista. Lo spettacolo cambia ogni volta a seconda dell’occasione in cui è rappresentato, facendo sorridere e riflettere con spaccati di vita in musica e parole.

18.7 Negrita 
Chiudono il trittico del weekend con il loro concerto. Una delle band più conosciute nel panorama del rock italiano per una serata non solo di musica, ma di ripartenza che segna il ritorno della musica dal vivo. 

tre spettacoli del 16, 17 e 18 luglio in Piazza del Popolo sono a pagamento. Le prevendite sono disponibili sui circuiti abituali.

Dal 26.7 al 4.8 

Parte la seconda parte del Festival dedicata alla musica classica e alla chitarra.
Nello scenario del Complesso delle Lucrezie si esibiranno grandi Maestri dell'Arte chitarristica tra cui Massimo Agostinelli, Sandro Lazzeri, Alessandro Minci, e grandi musicisti come Fabio Battistelli. 

L'ingresso ai concerti classici sarà gratuito e su prenotazione.

 

---

 

info su:

https://visitodi.eu/it/eventi/evento.html?id=70358:xiv-edizione-festival-suoni-dal-legno

 

suonidallegnosrls@gmail.com 

Ultimo aggiornamento

Sabato 28 Agosto 2021