TODIMMAGINA: 24 SETTEMBRE – 3 OTTOBRE 2021

Le immagini della giornata inaugurale

Data:
25 Settembre 2021
Immagine non trovata

Orari di apertura

ogni giorno  dal 24 settembre al 3 ottobre 2021

dalle ore 10 alle ore 13

dalle ore 15 alle ore 19

-------------------------------------

 

link immagini della gallery: clicca quì

---------------------------------

Rosebud2 ed Etab La Consolazione sono lieti di comunicare che dal 24 settembre al 3 ottobre avrà luogo la seconda edizione di “Todimmagina”, il Festival tuderte dedicato alla fotografia contemporanea sotto il patrocinio del Comune di Todi con il tema “Un Mondo Nuovo” dopo l’esperienza colletiva della pandemia.

Domenica 3 ottobre, alle ore 19,30 si terrà il concerto di chiusura di Todimmagina con protagonista il Quintetto d’archi Tebaldi, un giovane ensemble interamente femminile nato all’interno del Teatro La Scala di Milano con una raccolta di musica da camera particolarmente suggestiva e che include il Quintetto per archi in Do Maggiore D 956 di Franz Schubert e il Quintetto per archi in Re Minore op. 18 n. 5 G 287 di Luigi Boccherini.

L’evento si terrà presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione in Todi, lungo la Circonvallazione Orvietana, e sarà ad ingresso libero e gratuito.

Per maggior informazioni è possibile visitare il sito web del Festival al link https://todimmagina.it/festival/ oppure sul sito di ETAB al link https://etabtodi.it/ e le relative pagine social.

Si ricorda infine che per il concerto non è prevista la prenotazione, ma che è consigliato recarsi all’evento con un congruo anticipo per i necessari controlli sul green pass.

 

---------------------------------------------------------------------

 

articolo per gli Amici di Todimmagina

 

Etab la Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza

..l’ente persegue fini assistenziali e culturali collegati alla comunità cittadina. In questo quadro l’Ente si propone di mantenere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale che ha ereditato...

Queste poche parole, riprese dallo Statuto di Etab- La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza, sono la sintesi delle molteplici attività ed interessi perseguiti dall’Ente e in esse si trova la motivazione dell’impegno profuso per iniziative sul territorio quali  il Festival di fotografia “Todimmagina”  a Todi 24 settembre – 3 ottobre 2021, iniziativa  curata da Rosebund2 srl di Cristian Pozzer (IT Manager) e dal fotografo professionista Marcello Mencarini, alla quale l’ente ha convintamente concesso il   patrocinio.

La formula del festival accompagna il visitatore all’interno del centro storico cittadino, mentre la tematica proposta quale filo conduttore della rassegna induce ad una riflessione su accadimenti recenti e sulla loro influenza nella vita di ciascuno di noi.

L’opera artistica, il momento raccontato e fermato nell’immagine, la capacità dell’uomo di raffigurare e interpretare la realtà, emoziona e induce ad una riflessione sull’attualità.

Le foto si fondono con gli spazi che le ospitano che già soli sono opere d’arte, perché a Todi e in Italia  arte e cultura sono abitudine ed essenza del vivere.

Con il patrocinio Etab-La Consolazione, da più di 500 anni al servizio del territorio e della nostra comunità, ha voluto esprimere concreta vicinanza per l’iniziativa e contribuire a quel patrimonio immateriale importante di conoscenza, di sviluppo  e di rinascita .

   Il Presidente Avv. Claudia Orsini

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Settembre 2021