Affidamento del servizio di Tesoreria – periodo 1.1.2023 e per un periodo massimo di anni tre.

Manifestazione di interesse entro le ore 11,00 del giorno 27 febbraio 2022

Data di pubblicazione:
28 Gennaio 2022
Affidamento del servizio di Tesoreria – periodo 1.1.2023 e per un periodo massimo di anni tre.


La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza
06059 Todi (Perugia), Piazza Umberto I, n.6
-    C.F. e P. IVA 00457290542 
tel. 075.8942216 fax 075.8949819 - p.e. consolazione@email.it  PEC consolazione@pec.it
sito Web www.etabtodi.it 

Affidamento del servizio di Tesoreria – periodo 1.1.2023 e per un periodo massimo di anni tre.

In esecuzione della deliberazione del Cda dell’ETAB n. 11 del 21.01.2022, si rende noto che questo Ente ha indetto una procedura per recepire eventuali manifestazioni di interesse al fine di adottare le conseguenti decisioni per l’affidamento del servizio di Tesoreria.

1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: La Consolazione E.T.A.B., C.F. 00457290542 – 06059 Todi (PG), Piazza Umberto I, n. 6 tel. 0758942216 – fax 075.8949819  - email: consolazione@email.it – PEC consolazione@pec.it - sito Web www.etabtodi.it 

2) PROCEDURA: Manifestazione di interesse. 

3) NORMATIVA: D.LGS 50/2016 e normativa in materia di IPAB/ASP ex D.lgs 207/2001. L’Ente in epigrafe non è in regimento di Tesoreria unica.

4) LUOGO, DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: Luogo di prestazione: Comune di Todi (il servizio di continuità dovrà essere garantito presso la sede legale dell’Ente).
Descrizione: Servizio di Tesoreria – il servizio dovrà essere svolto secondo le modalità contenute nel presente avviso e consiste nel complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell’Ente finalizzate in particolare: 
-alla riscossione delle entrate, ivi comprese quelle di natura patrimoniale
-al pagamento delle spese
-alla eventuale custodia di titoli e valori di proprietà dell’Ente quanto di terzi per cauzioni ed altro
-a tutti gli altri adempimenti connessi previsti dalla legge e dalla convenzione

5) DURATA DELL’APPALTO: Il Servizio avrà una durata massima di 3 anni dal 1.1.2023.

6) DOCUMENTAZIONE: L’appalto in oggetto e’ regolato da schema di convenzione.
Per informazioni tecniche relative alla gara in oggetto le ditte interessate potranno rivolgersi al Responsabile del Procedimento Dr. Roberto Baldassarri n. 075/8942216 - cel. 3897632665.

7) TERMINE PRESENTAZIONE MANUIFESTAZIONE E INDIRIZZO DI RICEZIONE:
Termine presentazione offerte: entro le ore 11,00 del giorno 27 febbraio 2022. 
Indirizzo per trasmissione manifestazione di interesse: 
p.e. consolazione@email.it  
PEC consolazione@pec.it
Trasmissione plico all‘ufficio protocollo dell’Ente in Todi, Piazza Umberto I. 6 o a mezzo raccomandata postale o tramite consegna a mano o con corriere un plico sigillato e firmato sui lembi di chiusura dal legale rappresentante che dovra’ riportare oltre all’indirizzo e la ragione sociale del mittente la dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - SERVIZIO DI TESORERIA”.
Resta inteso che il recapito del plico a mezzo del servizio postale raccomandato o tramite consegna all’ufficio protocollo, rimane ad esclusivo rischio del mittente e ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile, non saranno ammessi reclami.
Lingua utilizzabile: le dichiarazioni e la documentazione dovranno essere prodotte in lingua italiana.

8) SOGGETTI AMMESSI: Chiunque sia interessato ed in possesso dei requisiti di legge per l’esercizio della Tesoreria.

9) SUBAPPALTO E CESSIONE DEL CONTRATTO: E’ vietato cedere o subappaltare, anche temporaneamente, in tutto o in parte il servizio in oggetto, pena la risoluzione automatica del contratto.

10) VARIANTI: non sono ammesse varianti a quanto indicato nella documentazione di gara.

11) ORGANO COMPETENTE PER PROCEDURE DI RICORSO:
Tutte le controversie sono devolute alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. In caso di controversia civile, durante il proseguo del rapporto, viene fissato quale foro competente il Foro di Perugia.

12) AL TRE INFORMAZIONI:
Per agevolare la predisposizione delle offerte, si informa che:
- anno 2012 numero mandati 573 – numero reversali 291
- anno 2013 numero mandati 718 – numero reversali 466
- anno 2014 numero mandati 781 – numero reversali 574
….
- anno 2020 numero mandati 630 – numero reversali 666

- anno 2021 numero mandati 618 (totale uscite 1.043.365,70) – numero reversali 661 (totale entrate 951.724,27)
Numero dipendenti: tre unità.
Negli ultimi venti esercizi finanziari il saldo è stato costantemente positivo e abbondantemente superiore allo zero.
L’Ente non è in regime di “Tesoreria unica”, pertanto può disporre di eventuali giacenze e disponibilità liquide.
Il Responsabile del Procedimento è il Segretario dell’Ente Dr. Roberto Baldassarri tel. 075.8942216  – p.e. consolazione@email.it.

13) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:
Ai sensi degli artt. 18 e 19 del D.Lgs n. 196/03 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso gli uffici amministrativi, per le finalità dell'aggiudicazione del contratto d'appalto oggetto del presente bando e saranno trattati dagli stessi uffici anche successivamente all'aggiudicazione del contratto per finalità inerenti alla gestione dello stesso.
Le informazioni richieste potranno essere comunicate solo ai soggetti titolari per legge del diritto di visione e rilascio copie dei documenti amministrativi. L 'interessato gode dei diritti di cui all'art. 13 del citato Decreto. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti degli uffici responsabili del trattamento, cioè gli uffici amministrativi. 
Todi, 21  gennaio 202
IL PRESIDENTE
Avv. Claudia Orsini

Allegati n. 1
Modulistica (da 1 a 2)


 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Dicembre 2022