Avviso riservato agli Enti del Terzo Settore di volontariato iscritti al RUNTS - scadenza: ore 10,00 del 19 dicembre 2024
LA CONSOLAZIONE ENTE TUDERTE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA
06059 Todi (PG), Piazza Umberto I, n.6
tel. 0758942216 - fax 0758949819 - mail consolazione@etabtodi.it PEC consolazione@pec.it
AVVISO PUBBLICO
PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO DEL TERZO SETTORE INTERESSATO AL CONVENZIONAMENTO PER COMPAGNIA RESIDENTI PRESSO IL GRUPPO FAMIGLIA “TALIA BAGLI – DE ANGELIS” (GENNAIO 2025 – DICEMBRE 2027) – CIG se previsto assegnato da sistema |
IL PRESIDENTE
In esecuzione della Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 110 del 15 ottobre 2024
che l’Amministrazione La Consolazione ETAB, in esecuzione della Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 110 del 15 ottobre 2024 intende assegnare in convenzione, ai sensi dell’art. 56 del D.Lgs. 117/2017 (“Codice del Terzo Settore”), assegnare in convenzione, ai sensi dell’art. 56 del D.Lgs. 117/2017 (“Codice del Terzo Settore”), alcune attività inerenti la gestione del gruppo famiglia di Todi con particolare riferimento alle attività di accompagnamento a supporto della vita di relazione e in attività di socializzazione..
Il comma I del predetto art. 56 D.Lgs. 117/2017 consente infatti alle Amministrazioni Pubbliche di “sottoscrivere con le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo Settore, convenzioni finalizzate allo svolgimento in favore di terzi di attività o servizi sociali di interesse generale, se più favorevoli rispetto al ricorso del mercato” ed il comma II del medesimo articolo prevede che “le convenzioni di cui sopra possono prevedere esclusivamente il rimborso alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale delle spese effettivamente sostenute e documentate”.
La medesima norma prevede che “l’individuazione delle organizzazioni di volontariato e della associazioni di promozione sociale con cui stipulare la convenzione è fatta nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, mediante procedure comparative riservate alle medesime” e che “le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale devono essere in possesso dei requisiti di moralità professionale e dimostrare adeguata attitudine, da valutarsi in riferimento alla struttura, all’attività concretamente svolta, alle finalità perseguite, al numero degli aderenti, alle risorse a disposizione e alla capacità tecnica e professionale, intesa come concreta capacità di operare e realizzare l’attività oggetto di convenzione, da valutarsi anche con riferimento all’esperienza maturata, all’organizzazione, alla formazione e all’aggiornamento dei volontari”.
La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza
sede legale ed operativa in Piazza Umberto I, 6 Todi (PG)
PEC: consolazione@pec.it
sito internet: www.etabtodi.it
CIG: DA SISTEMA
Il presente avviso ha per oggetto attività di presenza e compagnia presso il Gruppo Famiglia a favore di persone ospitate presso gruppo appartamento ex .R. n. 4 del 10 novembre 2014 il tutto come da contratto. Gli interventi che dovranno essere gestiti dai soggetti interessati sono finalizzati alla promozione, per la realizzazione di percorsi integrati che rispondano in modo flessibile e personalizzato alle esigenze delle persone disabili, di progetti relativi alla socializzazione e sostegno all'integrazione con il territorio di persone disabili adulte e Servizio d’Aiuto alla Persona. Tali attività, di seguito dettagliate, dovranno essere svolte coerentemente ed in modo integrato con i mandati, gli orientamenti definiti da ETAB (o chi per esso in caso di appalto di servizi alla persona), secondo le modalità operative concordate congiuntamente con tutti i soggetti della rete cittadina. L’associazione deve essere in grado di garantire, in stretta sinergia con il Comune di Todi e LA Consolazione ETAB e con gli altri soggetti della rete, le seguenti attività rivolte alle persone disabili adulte nonché servizi di Aiuto alla Persona; si realizza attraverso azioni ed interventi volti a sviluppare le opportunità di vita autonoma e di integrazione sociale dei cittadini in temporanea o permanente limitazione dell'autonomia personale e si effettua, in via prioritaria, avvalendosi di prestazioni volontarie.
Tipologia di interventi (a titolo esemplificativo):
- Aiuto nelle attività di vita quotidiana, nella propria abitazione, tendenti a mantenere le capacità residue (utilizzo ausili, computer, ecc…);
- Aiuto nella mobilità del territorio cittadino per acquisti, commissioni varie in uffici, visite a parenti o amici;
- Accompagnamento a supporto della vita di relazione e in attività di socializzazione (frequenza luoghi pubblici, bar, teatro, cinema, partecipazione a feste, gite, ecc…) e/o svolgimento di progetti vari;
- Accompagnamento presso attività occupazionale e/o socio-occupazionali (stages formativi, borse lavoro, ecc.) e partecipazione ai progetti;
- Supporto all’apprendimento e allo studio per l’utilizzo della strumentazione informatica e di programmi predisposti per la disabilità.
La struttura si configura come STRUTTURA SOCIO ASSISTENZIALE PER PERSONE ADULTE IN SITUAZIONI DI DISAGIO E MARGINALITA’ SOCIALE (R.R. n. 4 del 10 novembre 2014): Denominazione: “ COMUNITA’ DI ACCOGLIENZA - GRUPPO FAMIGLIA denominata “TALIA BAGLI DE ANGELIS”. Sede: Via Cesia n. 65 – TODI (PG); Tipologia: COMUNITA’ DI ACCOGLIENZA SOCIALE (RR n. 4/2014 art. 2 , comma 2. lett.a e art. 3); Numero di posti autorizzati: 4 (quattro); Denominazione del soggetto gestore: IPAB LA CONSOLAZIONE E.T.A.B.; Natura Giuridica: Ente iscritto numero Rea PG-245218 dal 14/12/2005. Sede Legale: PIAZZA UMBERTO I N.6 – 06059 TODI (PG). P.Iva e Codice Fiscale: 00457290542
La convenzione avrà durata 36 (trentasei) mesi e precisamente dal 1 gennaio 2025 sino al 31 dicembre 2027.
L’Amministrazione concedente ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) e riconoscendo il ruolo del volontariato nella società come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, favorendone l'apporto originale per il conseguimento delle più ampie finalità di carattere sociale e civile, intende avviare la presente procedura finalizzata all’individuazione di un ente del terzo settore (Organizzazione di volontariato o associazione di promozione sociale, di seguito anche solo “ETS”) con cui stipulare una convenzione finalizzata allo svolgimento in favore di terzi dell’attività di cui all’art. 2 sopra riportato. L'individuazione dell’organizzazione di volontariato/dell’associazione di promozione sociale con cui stipulare la convenzione è fatta nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, mediante la presente procedura comparativa.
ORARIO INDICATIVO |
||||||||
Dalle |
Alle |
lunedì |
martedì |
mercoledì |
giovedì |
venerdì |
sabato |
domenica |
10:00 |
14:30 |
|
|
|
|
|
|
|
14:30 |
15:00 |
|
|
|
|
|
|
|
15:00 |
18:00 |
|
|
|
|
|
|
|
18:00 |
21:00 |
|
|
|
|
|
|
|
21:00 |
22:30 |
|
|
|
||||
monte orario settimanale |
||||||||
|
32 |
3,5 |
3,5 |
3 |
3 |
3 |
8 |
8 |
|
4,5 |
1,5 |
1,5 |
1,5 |
ETAB potrà richiedere l’ampliamento del fabbisogno del Servizio nel caso ne emergesse la necessità.
L’ORARIO potrebbe cambiare dal mese di maggio 2025 nel caso in cui risultassero meno ore svolte nella mattina dall’operatore economico che sarà individuato in seguito.
Al fine di definire l’importo della convenzione si riportano gli importi degli anni 2021-2022-2023 di seguito precisati:
anno 2021 - € 11.830,00
anno 2022 - € 11.898,25
anno 2023 - € 12.142,00
media Euro 12.623,42
Ipotizzando l’attività per 18,125 attività settimanali circa si avrà un rimborso annuale massimo indicativo e presunto di circa euro 12.337,00.
Per lo svolgimento del servizio i mezzi di trasporto, se necessari, devono essere idonei all’effettuazione del servizio di volta in volta richiesto.
In particolare si rendono necessarie tre tipologie di veicoli:
L’ETS dovrà garantire l’immediata sostituzione dei mezzi e la loro costante manutenzione e pulizia.
Sarà necessario individuare il coordinatore responsabile dei servizi destinati al gruppo famiglia, a cui fare riferimento durante tutta la durata del servizio (il nominativo deve essere comunicato all’avvio del servizio).
Gli autisti dovranno essere idonei allo svolgimento del servizio, mantenere un contegno irreprensibile e decoroso durante il servizio, nonché essere abilitati alla guida del mezzo in dotazione.
ETAB potrà chiedere la sostituzione di personale che non dovesse rispondere ai requisiti richiesti o avesse assunto comportamenti inaccettabili verso l’utenza.
Ogni responsabilità per danni che, in relazione all’espletamento del Servizio o per cause ad esso connesse derivassero a ETAB o a terzi, a cose o a persone, si intenderà senza riserva o eccezioni a totale carico dell’ETS.
L’ETS è tenuto a contrarre adeguate polizze assicurative per garanzia di sinistri e per responsabilità civile verso terzi che possano derivare dagli operatori durante l’espletamento del servizio, esonerando ETAB da ogni responsabilità al riguardo.
L’ETS è pure responsabile dell’operato e del contegno dei volontari e degli eventuali danni che dal personale o dai mezzi potessero derivare a ETAB o a terzi.
L’ETS garantisce che i propri aderenti che prestano attività di volontariato nel servizio di trasporto, siano essi autisti o accompagnatori, sono coperti da assicurazione contro gli infortuni, malattie e responsabilità civile verso terzi, come stabilito dall’art. 4 della Legge 11 agosto 1991, n.266 e dall’art. 4 comma 6 della Legge regionale 14 febbraio 2008, n. 1.
Il Servizio dovrà essere analiticamente rendicontato mensilmente come da delibere ANAC n. 32 e 911 del 2016, che definiscono le linee guida per l'affidamento di servizi ad Enti del Terzo Settore e Cooperative Sociali e, in particolare:
L’Amministrazione di ETAB provvederà a rimborsare all’ETS i costi diretti ed indiretti, purché documentati, per un importo massimo complessivo stimato per 36 (trentasei) secondo le risultanze effettive.
Ai fini della rendicontazione delle spese imputabili al servizio e relativo rimborso, verranno utilizzati i seguenti criteri:
Il rimborso verrà riconosciuto mensilmente, dietro rendicontazione, in base alle attività effettivamente svolte, moltiplicato per € 13,00 salvo conguaglio nel caso di variazioni.
Il presente avviso è rivolto alle Organizzazioni di Volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale di cui agli art. 5 – 6 del d.lgs 117/2017 in possesso dei seguenti requisiti:
L’istanza di partecipazione, munita della necessaria documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 10,00 del 19 dicembre 2024 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo: consolazione@pec.it
Non sarà ritenuta valida e non sarà accettata alcuna domanda pervenuta oltre tale termine, anche per causa non imputabile al partecipante, o in modalità diverse da quelle previste dal presente avviso. II mancato ricevimento di tutta o parte della documentazione richiesta comporta l’irricevibilità della domanda e la non ammissibilità alla procedura di selezione.
All’ Istanza di partecipazione (Allegato 1A), dovrà essere allegata la seguente documentazione, a pena di esclusione:
La convenzione sarà stipulata, ai sensi dell’art. 56 del Lgs. 117/2017, previa valutazione delle domande pervenute e assegnazione del punteggio, da parte di apposita commissione nominata dall’Amministrazione di ETAB, la quale individuerà l’ETS con cui stipulare apposita convenzione.
Il punteggio relativo alle istanze presentate, pari ad un massimo di 40 PUNTI, sarà articolato nel modo seguente:
CRITERIO |
SUB CRITERIO |
PUNTEGGIO MASSIMO |
ASSEGNAZIONE PUNTEGGIO |
Adeguatezza tecnico professionale |
n. totale di volontari iscritti |
punti 5 |
Oltre 100 iscritti: 5 PUNTI fino a 100 iscritti: 4 PUNTI fino a 50 iscritti: 3 PUNTI fino a 20 iscritti: 2 PUNTI fino a 10 iscritti: 0 PUNTI |
|
n. volontari iscritti dedicati alla convenzione in oggetto |
punti 5 |
Oltre 6 iscritti: 5 PUNTI fino a 6 iscritti: 4 PUNTI fino a 5 iscritti: 3 PUNTI fino a 4 iscritti: 2 PUNTI fino a 3 iscritti: 0 PUNTI |
Dotazione mezzi di trasporto adeguati all’oggetto della convenzione |
punti 5 |
Per ogni mezzo di trasporto: 1 PUNTO |
|
Esperienza nella gestione di attività analoghe a quelle oggetto della convenzione |
punti 10 |
Per ogni anno di esperienza: 1 PUNTO |
|
Territorialità |
Ambito di operatività |
punti 5 |
sede operativa e sede legale nell’ambito dell’area sociale: 5 PUNTI sede operativa nell’ambito Piano sociale di zona e sede legale fuori ambito: 4 PUNTI
Sede operativa fuori ambito p dell’area sociale (ambito provinciale): 3 PUNTI
Sede operativa fuori dell’area sociale (ambito regionale): 2 PUNTI |
Piano formativo e di aggiornamento dei volontari |
Quantitativo di ore di formazione e/o aggiornamento dei volontari nell’ultimo triennio |
punti 5 |
5 PUNTI Oltre 8 ore |
4 PUNTI Fino a 8 ore |
|||
3 PUNTI Fino a 5 ore |
|||
2 PUNTI Fino a 3 ore |
|||
0 PUNTI 0 ore |
|||
Coordinamento |
Modalità del coordinamento tecnico amministrativo |
punti 5 |
fino a 5 PUNTI |
L’amministrazione effettuerà controlli e verifiche delle autocertificazioni prodotte e qualora non dovessero risultare veritiere o complete, l’Amministrazione non procederà alla stipula della convenzione.
Il Regolamento UE 2016/679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” (di seguito anche “GDPR”) ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati avvenga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.
In relazione alla raccolta dei dati personali che La Consolazione si appresta a eseguire, si informa di quanto segue:
TRATTAMENTO: per trattamento si intende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica,
l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione” (articolo 4 del GDPR), a seguito della raccolta dei suoi dati personali avrà inizio un trattamento sugli stessi da parte di questo Ente.
FINALITÀ e BASE GIURIDICA: i dati personali verranno trattati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali attribuite dalla normativa vigente a questo Ente. I dati personali saranno trattati nell’ambito della procedura di acquisizione di lavori, beni o servizi, o comunque raccolti da ETAB, quale stazione appaltante, e il trattamento sarà finalizzato unicamente all’espletamento della predetta procedura, nonché delle attività ad essa correlate e conseguenti, come previsto dalla vigente normativa in materia di acquisizione di lavori, beni e servizi e dal codice dei contratti pubblici (d.lgs. 36/2023). Anche il trattamento di eventuali dati giudiziari è effettuato esclusivamente per valutare il possesso dei requisiti e delle qualità previsti dalla vigente normativa in materia di acquisizione di lavori, beni e servizi e dal codice dei contratti pubblici. Nell’ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni necessari per la gestione dei rapporti con ETAB, nonché per consentire un’efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.
MODALITÀ e PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI: il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato sia con strumenti elettronici sia senza il loro ausilio, su supporti (secondo i casi) di tipo cartaceo o elettronico e ciò potrà avvenire per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui le informazioni personali sono state raccolte in relazione all’obbligo di conservazione previsto per legge per i documenti detenuti dalla Pubblica Amministrazione. I dati verranno conservati secondo i seguenti criteri: per un arco di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità per i quali essi sono trattati; per un arco di tempo non superiore a quello necessario all’adempimento degli obblighi normativi.
A tal fine, anche mediante controlli periodici, verrà verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al perseguimento delle finalità sopra descritte. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non saranno utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene. Specifiche misure di sicurezza di tipo tecnico e organizzativo sono osservate da questo Comune per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
EVENTUALE ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI (es. PROFILAZIONE): si
precisa che il trattamento dei dati personali non comporta alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.
NATURA FACOLTATIVA O OBBLIGATORIA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN
CASO DI EVENTUALE RIFIUTO: il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario per valutare il possesso dei requisiti e delle qualità richiesti per la partecipazione alla procedura nel cui ambito i dati stessi sono acquisiti. L’eventuale mancato conferimento dei dati personali preclude la partecipazione all’istruttoria della gara.
SOGGETTI E CATEGORIE DI DESTINATARI PER LA COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
PERSONALI: i suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, i cui nominativi sono disposizione degli interessati, facenti parte della Commissione; altri soggetti pubblici che li richiederanno e siano espressamente autorizzati a trattarli (più in specifico, siano autorizzati da norme di legge o di regolamento o comunque ne abbiano necessità per finalità istituzionali) e/o ulteriori soggetti anche privati che siano legittimati a conoscerli in base a specifiche norme di legge o di regolamento (ad esempio, ai sensi della
EVENTUALE TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO: si precisa che non è previsto alcun trasferimento dei Suoi dati personali a un Paese Terzo.
DIRITTI DELL’INTERESSATO: nella qualità di Interessato, è possibile esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” che, alle condizioni e con le limitazioni ivi previste, stabiliscono: il diritto di accesso dell’interessato (articolo 15) “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni […]”; il diritto di rettifica (articolo 16) “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa”; il diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) (articolo 17) “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare di trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti […]”; il diritto di limitazione di trattamento (articolo 18) “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi […]; il diritto alla portabilità dei dati (articolo 20) “L’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora […]; il diritto di opposizione (articolo 21) “L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria […].
L’esercizio dei diritti menzionati potrà avere luogo con le modalità previste, in via generale, dall’art. 12 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. E’ possibile, quindi, rivolgere la relativa richiesta al Titolare o al Designato del Trattamento ai recapiti sotto indicati, anche per il tramite di uno degli Autorizzati del
trattamento o mediante raccomandata, telefax o posta elettronica o altro mezzo idoneo individuato dal “Garante per la protezione dei dati personali”.
Quanto sopra, fermo restando il diritto dell’interessato di proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
TITOLARE DEL TRATTAMENTO: il Titolare del Trattamento è La Consolazione ETAB con sede in Todi, Piazza Umberto I, 6, al quale potrà rivolgersi per l’esercizio dei diritti dell’interessato scrivendo all’indirizzo mail consolazione@etabtodi.it .
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI: ETAB ha nominato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679 il Responsabile della Protezione dei Dati Personali che potrà essere contattato, anche per l’esercizio dei diritti degli interessati, all’indirizzo email: (gabriele.borghi@baldiandpartners.it) o via PEC gabriele.borghi@ordineavvocatireggioemilia.it. Per quanto non menzionato nella presente informativa si fa espresso richiamo alle disposizioni vigenti in materia, con particolare riferimento al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679).
Tutte le comunicazioni relative al presente avviso dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: consolazione@pec.it. Il Responsabile del Procedimento è il Segretario Dr. Roberto Baldassarri.
Per qualunque controversia che dovesse insorgere e per la quale non si riesca ad addivenire ad un accordo bonario tra le Parti, è competente il Foro di Terni.
L’Ente avrà facoltà di risolvere il contratto o rimodularlo a suo insindacabile giudizio nei seguenti casi:
a) avvio del progetto legato alle c.d. “aree interne” nell’ambito del piano “Coesione Italia 2021/2027”;
b) spostamento di sede che impatti in maniera significativa sulla operatività del servizio;
c) tutti gli altri casi che determinano maggiori o minori fabbisogni di servizio in modo significativo.
Per quanto non contemplato nel presente Avviso Pubblico si fa rinvio alle Leggi e Regolamento in vigore che regolano la materia.
IL PRESIDENTE
DR. LEONARDO MALLOZZI
All.to modulistica (v. sotto alla sezione download)
Ultimo aggiornamento
Martedi 17 Dicembre 2024