LA CONSOLAZIONE E.T.A.B.
AVVISO DI ASTA PUBBLICA
(art.73 lett. c) R.D 23.05.1924 n.827 e succ. modifiche)
per la vendita di automezzo usato di proprietà dell'Ente: Automezzo marca Fiat Modello Panda 4x4 targa BX 307 FB - Tipologia: Usato - Alimentazione Benzina - Cilindrata 1108 - Carrozzeria City Car - Chilometraggio 125.000 km circa - Cavalli 54 - Kilowatt 40 - Porte 3 - Cambio Manuale - Posti 5 - Trazione Anteriore e posteriore inseribile - Cat. Emissioni Euro 3 - Colore est. Grigio metallizzato - immatricolazione marzo 2001 - Auto tagliandata con lavori di manutenzione da effettuare – Accessori: Chiusura centralizzata
Prezzo Base d’asta: € 4.000,00 oltre imposte come per legge (compreso il passaggio a carico dell’acquirente).
Il sottoscritto Dr. Leonardo Mallozzi, quale Presidente dell'Ente La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza, in esecuzione alla delibera n. 126 del 22 novembre 2024,
RENDE NOTO
che il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 11,00 presso la sede dell'Ente in Todi (PG), P.zza Umberto I, n. 6, avanti al sottoscritto Presidente e con l’assistenza di un funzionario dell’ente avrà luogo l'esperimento d'Asta Pubblica ad unico e definitivo incanto per la vendita del suddetto automezzo.
1) L'asta avrà luogo col metodo delle offerte segrete redatte in carta libera. L'offerta sottoscritta con firma autografa leggibile dovrà contenere: a) generalità complete dell'offerente con eventuali procure o certificati camerali di cui appresso e indicazione del codice fiscale; b) il prezzo; c) la dichiarazione di incondizionata accettazione delle condizioni di vendita e di aver preso visione del bene oggetto di vendita e di aver valutato ogni circostanza utile a valutare l'offerta presentata. Tale dichiarazione dovrà essere corredata da fotocopia del documento di riconoscimento valido.
2) L'offerta e i depositi dovranno essere consegnati in sede d'Asta nelle mani del soggetto incaricato procedente con le modalità di cui appresso. Per essere ammesso all'Asta, l'accorrente dovrà depositare nelle mani del Presidente un assegno circolare non trasferibile intestati all’Ente "La Consolazione ETAB" pari a un VENTESIMO cauzionale del prezzo base (20%).
I depositi saranno immediatamente restituiti ai non aggiudicatari.
3) All'aggiudicazione de quo si addiverrà anche in presenza di una sola offerta.
4) Non saranno prese in considerazione le offerte inferiori al prezzo base di gara. Nel caso che accorrente sia una Società, o una persona che intervenga in nome e per conto di terzi, l'offerente dovrà provare con idonea documentazione, in originale o atto pubblico, al momento dell'ammissione all'asta, la sua capacità di impegnare la società o i terzi in parola. Gli accorrenti dovranno dare atto di ogni circostanza inerente la cessione nessuna esclusa.
5) Entro tre o cinque giorni dall'aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà, pena la perdita del deposito cauzionale, intervenire alla stipulazione del formale atto di compravendita, con pratica svolta da competente agenzia ACI scelta dall’ente venditori e con oneri a carico del soggetto aggiudicatario, versando contestualmente il residuo prezzo di aggiudicazione (presso la Tesoreria dell'Ente) e l'eventuale saldo delle spese di contratto (detraendo quanto già versato come deposito cauzionale in sede di gara) e, ove dovuta, l'IVA e altri oneri. L’acquirente dovrà rimborsare prima della firma del passaggio formale di proprietà gli oneri sostenuti dall’ente per il bollo annuale (quota parte residuo di anno) e l’eventuale conguaglio assicurativo (ove possibile se consentito il subentro).
6) Le spese relative all'Asta, all'atto di compravendita, alle pratiche conseguenti e agli altri oneri comunque connessi e consequenziali nessuno escluso, saranno a carico dell’accorrente-aggiudicatario.
7) Le vendite saranno fatte a corpo e non a misura e nello stato di fatto e giuridico in cui il bene si trova.
8) Il bene suddetto sarà venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con ogni annesso e connesso, uso e diritto. E’ onere degli accorrenti verificare lo stato del mezzo previo appuntamento con il Responsabile del procedimento sotto indicato.
9) È in facoltà dell'Ente, su determinazione del Presidente, revocare l'Asta senza che gli accorrenti abbiano nulla a pretendere.
10) Si richiede la riduzione dei termini ai sensi dell'Art. 64, 2° comma, R.D. 827/1924 e sue modifiche stante l’esigenza di realizzare al più presto le risorse connesse alle riconversioni patrimoniali.
11) Ai sensi del D.lgs. 30.6.2003, n. 196, i dati richiesti dal presente bando saranno utilizzati esclusivamente per le finalità previste dal bando stesso e nel rispetto della normativa vigente. Per informazioni rivolgersi all'Ente presso la sede citata.
Il Responsabile del Procedimento ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. è il tecnico dell’ente Arch. Antonio Aino (Tel. 075/8942216 – p.e. consolazione@etabtodi.it pec consolazione@pec.it ).
Per quanto non riportato nel presente avviso si fa rinvio al R.D. 827/1924. In caso di controversia, gli accorrenti accettano che il foro competente è quello di Terni salvo le ipotesi inderogabili di legge.
Todi, 18 dicembre 2024
Il Presidente
Dr. Leonardo Mallozzi