​​​​​​​Todi: Veralli ed ETAB celebrano per il secondo anno consecutivo la Giornata Mondiale del Malato

Donazione di apparecchiature mediche all'avanguardia per la storica residenza protetta per anziani.

Data di pubblicazione:
03 Aprile 2025
​​​​​​​Todi: Veralli ed ETAB celebrano per il secondo anno consecutivo la Giornata Mondiale del Malato

Todi, 2 aprile 2025

Todi: Veralli ed ETAB celebrano per il secondo anno consecutivo la Giornata Mondiale del Malato

Donazione di apparecchiature mediche all'avanguardia per la storica residenza protetta per anziani.

In occasione della Giornata Mondiale del Malato, l'IPAB La Consolazione ha rinnovato il suo impegno a favore degli ospiti della residenza protetta per anziani Veralli Cortesi, deliberando la donazione di importanti apparecchiature mediche.

La cerimonia di consegna si è svolta il 2 aprile 2025, in concomitanza con l'anniversario della scomparsa di San Giovanni Paolo II, il pontefice che istituì la Giornata Mondiale del Malato.

L’amministrazione dell’APSP Veralli Cortesi ha regalato a ETAB un quadro raffigurante il Tempio di Santa Maria della Consolazione realizzato dagli ospiti della residenza protetta che sarà esposto presso  la casa delle associazioni in Todi, Piazza Umberto I, 6 i cui lavori sono stati ultimati nei giorni scorsi, struttura che sarà intitolata alla memoria di uno dei benefattori delle Opere Pie Giovanni Bacarini Morettini.

Le apparecchiature donate, selezionate in collaborazione con la responsabile sanitaria della residenza, sono:

PC-300 monitor multiparametrico portatile: un dispositivo versatile che consente il monitoraggio continuo di parametri vitali quali la saturazione di ossigeno (SpO2), la pressione arteriosa non invasiva (NIBP) e la temperatura. Questo monitor offre inoltre la possibilità di integrare funzionalità aggiuntive come l'elettrocardiogramma (ECG) e il glucometro, per una valutazione completa delle condizioni del paziente.

Monitor multiparametrico Vital PRO-SNET: un dispositivo avanzato che permette il monitoraggio simultaneo di SpO2, NIBP, ECG e temperatura, fornendo un quadro dettagliato dello stato di salute del paziente.

Queste apparecchiature all'avanguardia consentiranno al personale sanitario della residenza di monitorare con maggiore precisione e tempestività le condizioni di salute degli ospiti, garantendo interventi più efficaci e personalizzati.

La donazione rappresenta un segno tangibile dell'attenzione delle IPAB di Todi verso il benessere degli anziani e della volontà di fornire loro un'assistenza sanitaria di elevata qualità in piena conformità con i dettami statutari e dei principi desumibili dalle tavole di fondazione.

Presenti alla Cerimonia i componenti dei Consigli di Amministrazione degli enti.

Si rinnova così l’impegno delle IPAB di Todi per sostenere la residenza protetta per anziani.

 

I Presidenti

Leonardo Mallozzi, La Consolazione ETAB                                                   Mario Ciani, APSP Veralli Cortesi

    

 


 

 


 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 03 Aprile 2025