Edizione 2020
Primo premio Foto 13 a - Lorenzo Alunni
Meraviglioso scenario, completo; ottima scelta della cromia pirotecnica con sontuose tonalità morbide.
Secondo premio– Marco Romani
Ottima inquadratura, buona ambientazione dell’insieme scenografico.
Terzo premio – Paolo Santi
Taglio molto indovinato rispetto al tema con buona scelta della cromia
****************************************************
Edizione 2021
Primo classificato - Stefano Mencacci
Potentissima immagine dove la sfera di luce , quasi presenza aliena , incombe e domina lo spazio aereo . La Consolazione ed il campanile di S. Fortunato si ergono , potenze divine e terrestri a dialogare con questo misterioso incontro.
Secondo classificato - Riccardo Breccolotto
Immagine pura. essenziale, centrale : il tutto ed il nulla . Come magma galattico dal non conosciuto infinito , dove il nero è vero nero, fondo di mistero . Presenza, bagliore , che ci fa partecipi ed il campanile , la cupola sono le punte ricettive che fecondano di energia la terra.
Terzo classificato - Alberto Gagliardi
Tutto vibra di vitale dinamismo. I fuochi prendono il sopravvento sfaldandosi in miriadi di luce dorata. La presenza umana ench'essa un corpo unico di energia nell'intento di magnificare con giubilo la ricorrenza . Ovunque è un tripudio di felicità e gioia . La vita prevale sul mistero della notte.
Menzione - Alberto Gagliardi
Tre presenze lucenti , quasi ad evocare un divino principio " Trinitario " celeste , illuminano il profilo della Consolazione . Emanazioni di energia vitale che si manifestano in forme di luce .
****
per le foto della cerimonia di Premiazione clicca quì