LA CONSOLAZIONE Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza
06059 Todi – PG – P.zza Umberto I,6 – tel. 075/8942216 – fax 075/8949819
(allegato 1 – deliberazione n. 14 del 20.01.2022)
OGGETTO: AVVISO PER REPERIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE - SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI POSTE ALL’INGRESSO CITTADINO DELLA CITTA’ DI TODI NELLA ZONA DEL TEMPIO DELLA CONSOLAZIONE.
SMART CIG Z2F34EB121.
STAZIONE APPALTANTE/ENTE COMMITTENTE
LA CONSOLAZIONE ENTE TUDERTE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA
06059 Todi (PG), Piazza Umberto I, n.6 tel. 0758942216 - fax 0758949819 - mail consolazione@email.it PEC consolazione@pec.it
Sito web www.etabtodi.it
OGGETTO: Affidamento manutenzione delle seguenti aree in prossimità del Tempio della Consolazione.
Lotto A Localizzazione: A1) prato circostante il Tempio di Santa Maria della Consolazione in Todi censito al CT foglio 96, p.lla U.
.
...immagine grafica omissis... v. allegato
Stralcio planimetrico, catasto di Todi, foglio 96 (con indicazione sommaria delle aree lotto A)
Oggetto del servizio: mantenimento manto erboso ad una altezza massima di circa cm 10, trattamento di concimazione, reimpianto di brevi tratti erbosi e gestione dell’impianto di irrigazione compreso lavori di piccola manutenzione (escluso i materiali che saranno oggetto di separata fatturazione) e lo smaltimento. E’ compreso il mantenimento in stato decorso del marciapiede del Tempio della Consolazione.
SUPERFICIE INDICATIVA: mq 5000 circa
Lotto B Localizzazione: B1) taglio malerbe e arbusti relativamente all’area posta tra il Parco della Rocca e l’IIS Ciuffelli Einaudi sita in Todi, censita al CT al foglio 96, p.lla 1006 (tutta).
...immagine grafica omissis... v. allegato
Stralcio planimetrico, catasto di Todi, foglio 96 (in arancine le aree oggetto di due sfalci lotto B)
Oggetto del servizio: uno sfalcio annuale entro la fine di luglio (taglio delle malerbe e arbusti) per Ha 1 circa. Nelle aree circostanti le abitazioni e la scuola (v. aree arancione) per circa mq 4000 complessivi due sfalci di cui uno entro la fine di maggio e uno sempre entro la fine di agosto.
E’ compreso nel contratto ogni prestazione in maniera onnicomprensiva per assicurare il decoro del prato dell’area. Lo smaltimento degli sfalci potrà avvenire secondo criteri naturali e rispettosi dell’ambiente (macerazione per compostaggio) ed a tal proposito sarà individuato apposito spazio nella p.lla 1006 di comune accordo con il funzionario e tecnico di questo Ente.
SUPERFICIE INDICATIVA: Ha 1,4 circa
DURATA CONTRATTO: anni tre per le due aree.
IMPORTO A BASE D’ASTA annuale: €. 5.750,00 oltre ad IVA di cui oneri di sicurezza pari ad €. 400,00 non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. se dovuta per legge.
I lotti sopra indicati sono suddivisi per tipologia di intervento, mentre il ribasso offerto è unico per tutti i lotti (affidamento unico).
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (MODALITA’ ELETTRONICHE):
A seguito di recepimento delle manifestazioni di interesse l’Ente valuterà eventualmente l’affidamento diretto mediante procedura MEPA attuando nel caso RDO o Affidamento diretto (acquistinretepa.it) entrambe possibili secondo le risultanze di gara.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale, di capacità tecnico-economiche di seguito elencati (dimostrabili mediante autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, dalla quale, qualora risulti mendace, potranno derivare le conseguenze penali di cui all’art. 76 del medesimo decreto):
Requisiti di ordine generale: non trovarsi nelle condizioni previste dall’articolo 80 del D.Lgs 50/2016 del 18.04.2016;
Oltre a quelli generali di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016 per partecipare alla gara i concorrenti dovranno essere in grado di poter esercitare l’attività di manutenzione del verde. Non è richiesta attestazione SOA né altre attestazioni particolari. A titolo esemplificativo sono ammesse Associazioni, fiorai e vivaisti, ditte anche agricole che curano la manutenzione del verde per conto terzi, ditte edili con indicata l’attività di manutenzione del verde (o simile) nella CCIAA.
DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA:
Per partecipare alla gara va presentata un plico chiuso e sigillato contenente due buste come di seguito denominate:
Busta A manifestazione di interesse
Busta B quotazione.
busta A manifestazione di interesse – contenente:
- richiesta di partecipazione da rendere nella forma del DPR 28/12/2000 n. 445 conforme al modello allegato 2 allegato al presente atto.
- copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
- Visura camerale (non antecedente al 30.06.2021)
Busta B – offerta economica – contenente
- schema di quotazione conforme al modello allegato 3 allegato al presente atto.
L’Impresa dovrà, altresì, essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell’art. 17 legge 12/03/99 n° 68 nonché ottemperare alle norme di cui alla legge medesima.
Tale aspetto sarà verificato anche dopo la firma del contratto e comporterà eventualmente la revoca automatica dell’aggiudicazione e la risoluzione automatica del contratto.
Non sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti che si trovino con altre imprese concorrenti in situazione di controllo ai sensi dell’art. 2359 comma 1 Codice Civile.
Il sopralluogo non è obbligatorio.
La quotazione dovrà inoltre:
- Essere sottoscritta in forma leggibile dal legale rappresentante della ditta concorrente;
- Essere incondizionata ed espressa in valore assoluto pari o inferiore alla base d’asta sopra indicata, indicata.
Potrà essere indicata la disponibilità ad una eventuale sponsorizzazione/pubblicità o contributo (erogazione liberale una tantum) mediante il posizionamento di targhe (da concordare anche in relazione alle prescrizioni delle preposte autorità) relativamente all’attività oggetto di appalto in relazione peraltro al pregio del monumento ed alle altre aree poste in prossimità del Parco Urbano di Beverly Pepper.
Il plico così formato dovrà pervenire al all’Ente La Consolazione ETAB – entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 08.02.2021 esclusivamente con consegna diretta all’ufficio protocollo dell’Ente durante l’orario di ufficio o a mezzo corriere.
Altre informazioni:
- La stazione appaltante si riserva la facoltà di posticipare i termini di procedura ovvero revocare la gara o non dare luogo ad alcun seguito senza che gli accorrenti abbiano nulla a pretendere stante la natura di manifestazione di interesse.
- La quotazione avanzata tuttavia sarà vincolante per la ditta accorrente fino ad un massimo di 120 giorni (decorsi i quali non sarà più vincolante salvo che intervenga procedura di affidamento e contratto successivo che vincolerà le parti per anni tre);
- I dati raccolti saranno trattati, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy.
In applicazione del D.Lgs. 196/2003 si informa che tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione e alla stipula e gestione del rapporto con l’Amministrazione, nel rispetto della normativa vigente.
Per quanto non riportato nel presente avviso si rinvia al contratto ed agli altri documenti di gara.
Per ulteriori informazioni tel. Responsabile procedimento Dr. Baldassarri Roberto tel 0758942216 - p.e. consolazione@email.it .
Todi, 21 gennaio 2022
IL PRESIDENTE
Avv. Claudia Orsini
Allegati
- dichiarazione;
- quotazione;
- fac simile contratto appalto servizi;
- modulo privacy consenso informato;