Domenica Al Museo - Domenica 5.3.2023

Fino all'11 marzo è visitabile a "Villa Giulia", Pensa di uscire l'installazione vincitrice della Biennale di Todi 2022

Data di pubblicazione:
03 Marzo 2023
Domenica Al Museo - Domenica 5.3.2023

Il 5 marzo 2023 torna l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che permette l'ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Trascorri la prossima domenica con chi ami e alla scoperta delle bellezze culturali del nostro Paese. 
Le visite avranno luogo negli orari di apertura consueti dei luoghi della cultura, con accesso su prenotazione dove previsto.
Per maggiori informazioni e per consultare l'elenco completo dei musei e dei parchi archeologici aderenti all'iniziativa, visita il sito del Ministero della Cultura al seguente indirizzo: https://cultura.gov.it/domenicalmuseo🔗
 

Fino all'11 marzo è visitabile a "Villa Giulia", Pensa di uscire l'installazione vincitrice della Biennale di Todi 2022.

E' possibile abbinare alla visita della mostra l'accesso gratuito al museo di Villa Giulia.


 

 

Video della trasmissione Applausi - il direttore del Museo Dr. Valentino Nizzo da Gigi Marzullo

Ad "Applausi" di Gigi Marzullo il racconto dell'installazione "Pensa di uscire" dell’artista cinese Wang Yuxiang è concepita per dialogare con contesti architettonici di grande impatto, in particolare rinascimentali. L’opera vincitrice della Prima edizione della Biennale di Todi 2022, è composta da 15 gabbie in legno e ferro di diverse dimensioni al cui interno è collocata una pietra… che può uscire solo metafisicamente! La mostra, compresa nel costo del biglietto al Museo, è allestita nel giardino centrale di Villa Giulia ed è visitabile fino all'11 marzo.

 

se non visualizzi il video clicca quì

 


 

Un ringraziamento speciale alla Tower Gallery e agli organizzatori/curatori Diego Costantini, Roberta Giulieni e Enrico Mascelloni.

Info: https://cultura.gov.it/domenicalmuseo

Pagine correlate

Inaugurazione della Mostra “Pensa di Uscire” …ALLA CORTE DI PAPA GIULIO III, INSIGNE MECENATE

Le foto della giornata inaugurale dell'Installazione artistica presso il "Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia" dall’11.02.2023 al 11.03.2023.

***

WANG YUXIANG “Pensa di Uscire” …ALLA CORTE DI PAPA GIULIO III, INSIGNE MECENATE

La Biennale di Todi approda al "Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia" in occasione della Giornata Mondiale del Malato (in mostra per tutto il mese fino all'11.3.2023)

Ultimo aggiornamento

Martedi 26 Marzo 2024