GRAN CONCERTO DI CAPODANNO – PROGETTO CULTURALE E SOLIDALE

Questo Ente insieme al Comune di Todi e con la fondamentale partecipazione delle più attive associazioni cittadine, dal gennaio 2018, ha realizzato il progetto culturale e solidale “Gran Concerto di Capodanno” sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Prof. Luca Venturi.

L’evento per l'anno 2020 è stato realizzato grazie anche ai contributi di Welcomeservice di Paola Berlenghini e della società Aisico Srl Sponsor dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

L’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, diretta dal talentuoso Maestro Hossein Pishkar con musiche di Dvorak, Puccini e Verdi ha incantato i presenti.

In sole tre edizioni sono stati registrati complessivamente quasi 18 mila euro di incassi (di cui quasi 6 mila riferiti al capodanno 2020) con un utile totale, sempre nei tre anni, di quasi 4 mila euro, tutti devoluti alle attività benefiche del territorio come da decisione dei soggetti promotori.

Il contributo di Euro 1.768,38 dell’anno 2020 (il più elevato di sempre) è stato ripartito in parti uguali (Euro 884,19 ciascuna) tra le seguenti associazioni senza fini di lucro: Gruppo di Volontariato Vincenziano di Todi e Associazione della Croce Rossa Italiana - Comitato di Todi APS a sostegno delle attività benefiche di queste.

Nelle precedenti edizioni il ricavato è stato devoluto intermanete  al Gruppo di Volontariato Vincenziano di Todi.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 19 Agosto 2020