Informazioni ambientali
L'Ente La Consolazione ETAB non svolge funzioni pubbliche connesse alle tematiche ambientali o esercita responsabilità amministrative sotto il controllo di un organismo pubblico. Non rientra nei s (...)
L'Ente La Consolazione ETAB non svolge funzioni pubbliche connesse alle tematiche ambientali o esercita responsabilità amministrative sotto il controllo di un organismo pubblico. Non rientra nei soggetti tenuti per legge
Sono tenute a pubblicare le informazioni ambientali nella sezione "Amministrazione Trasparente" o "Società Trasparente" dei propri siti le amministrazioni di cui all'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n. 195/2005. Questo include in particolare:
-
Amministrazioni pubbliche statali, regionali e locali.
-
Aziende autonome speciali.
-
Enti pubblici.
-
Concessionari di pubblici servizi.
-
Ogni persona fisica o giuridica che svolga funzioni pubbliche connesse alle tematiche ambientali o eserciti responsabilità amministrative sotto il controllo di un organismo pubblico.
L'obbligo di pubblicazione mira a garantire la massima trasparenza e il diritto di accesso del pubblico a queste informazioni, al fine di promuovere una migliore tutela dell'ambiente. Le informazioni devono essere pubblicate tempestivamente e, per quanto possibile, in formato aperto. In alcuni casi, l'obbligo di pubblicazione può essere assolto anche tramite collegamento ipertestuale a piattaforme o siti dove tali dati sono già disponibili.